Newsletter
News > BABBI e il WELLNESS
22/10/2014

BABBI e il WELLNESS

BABBI è da sempre attenta alla selezione degli ingredienti che utilizza nelle sue lavorazioni nella consapevolezza che "solo partendo dalla qualità si può puntare alla perfezione".

 

Ecco perchè nella produzione delle Specialità Dolciarie e degli Ingredienti per Gelateria impieghiamo solo materie prime nobili e naturali, accuratamente scelte e dosate secondo la classica tradizione artigianale italiana.
A garanzia di genuinità dei prodotti, tutte le lavorazioni degli ingredienti sono inoltre eseguite direttamente in azienda: dalla raffinazione delle creme, alla pastorizzazione delle paste, dalla preparazione alla cottura delle cialde.

 

Nocciole, pinoli, mandorle e pistacchi vengono lavorati da crudo, per un controllo ottimale della qualità del frutto, e poi tostati internamente con un procedimento che consente al frutto di liberare le componenti aromatiche, fondamentali per la pienezza e l’intensità del profumo; infine, dopo la lavorazione di queste materie prime nobili, un panel interno esegue un test organolettico di ogni lotto di produzione e analisi sul prodotto finito a ulteriore garanzia di qualità e di sicurezza alimentare.

 

In BABBI siamo inoltre sempre attenti alle esigenze alimentari dei consumatori e abbiamo per questo creato:

  • una linea di Prodotti Gluten-Free adatta per i golosi celiaci che possono in questo modo godersi la bontà BABBI senza preoccupazioni;
  • una linea Benessere di Ingredienti per Gelateria senza lattosio*, per la produzione di gustosi e salutari Gelati al Riso e alla Soya.

 

 

Grazie a questa attenzione, alla cura nella produzione e alla costante attenzione al territorio, BABBI è orgoglioso di far parte della Wellness Valley, il primo Distretto internazionale per competenze nel benessere e nella qualità della vita, promosso attraverso Wellness Foundation da Nerio Alessandri, Presidente di Technogym.

 

Scopri di più sulla Wellness Valley. CLICCA QUI

 

 

 

* I prodotti possono contenere altri derivati del latte e quindi sono idonei ad intolleranti al lattosio e NON a soggetti allergici.