Newsletter
News > DESIGNING GELATO CONE EVOLUTION

DESIGNING GELATO CONE EVOLUTION

DESIGNING GELATO CONE EVOLUTION

La Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani in collaborazione con BABBI ha organizzato durante il SIGEP 2013 il contest per la creazione del CONO DEL FUTURO.

 

VIDEO CONTEST


L’esperienza nel design rappresentata da Tom Dixon e l’esperienza nell’ arte gelatiera rappresentata da Gianni Babbi si sono unite per scegliere i vincitori delle due borse di studio in palio per la progettazione del cono-gelato del futuro.

 

Per la SEZIONE CREATIVITÀ, la borsa di studio del valore di €2.500 offerta dalla Carpigiani Gelato University è stata vinta da Marco Forbicioni e Matteo Memmi di Santa Design Studio: la loro proposta si è basata sul dare una risposta al problema dello “sgocciolamento" del gelato: "Abbiamo pensato di deviare le gocce del cono, evitando così ai mangiatori di gelato di sporcarsi mani e vestiti rendendo il cono buono fino all'ultimo morso".

 

Per la SEZIONE FATTIBILITÀ, la borsa di studio del valore di €2.500 offerta da BABBI è stata vinta da Enrico Ippoliti, il quale ha lavorato sul problema della “non appoggi abilità” del cono gelato come molte altre forme che si trovano in un bar (tazzine, piattini, ecc): “Abbiamo voluto renderlo ‘appoggiabile’. Siamo poi andati oltre l’omologazione, cercando una linea interessante e affusolata, in grado di segnalare l’importanza dell’oggetto valorizzandone allo stesso tempo il contenuto.”

 

 

 

 

 

 

 

ARTICOLO FONDAZIONE CARPIGIANI