Newsletter
News > Premio Estro - SIGEP 2014
30/11/2013

Premio Estro - SIGEP 2014

BABBI e SIGEP, in collaborazione con il Centro di Poesia Contemporanea, presentano il Premio Estro 2014 riservato ai poeti under 35:

 

COME PARTECIPARE:

I partecipanti dovranno scrivere altmeno tre poesie che alludano al gelato e che contengano almeno una di queste parole:
Cono,
Freschezza
Gusto
Dolcezza Italiana
Biscotto
Cialda
Gola

Le poesie possono essere scritte in lingua italiana o in dialetto, da poeti che non abbiamo ancora compiuto il 35° anno di età.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita.

I poeti dovranno inviare un file contenente, oltre alle tre poesie, i propri dati (data di nascita, indirizzo di residenza, n° di telefono e indirizzo email) all'indirizzo premioestro@gmail.com entro sabato il 30 Novembre 2013 (farà fede la data di invio della email).

 

 

GIURIA

A giudicare gli scritti saranno i poeti Davide Rondoni - ideatore del Premio Estro -, Antonio Riccardi e Isabella Leardini.

 

PREMIO IN PALIO

Il premio per il primo classificato è la pubblicazione di una propria raccolta di poesie.
La premiazione avverrà Domenica 19 gennaio 2014 alle ore 17.30 presso lo Stand BABBI all'interno della fiera SIGEP (Salone Internazionale Gelateria Pasticceria e Panificazione Artigianale): Padiglione C7 Stand 160-200.
VISITA LA PAGINA DEDICATA AL SIGEP 2014.

 

VINCITORI

La giuria, composta dai poeti Antonio Riccardi e Isabella Leardini, e da Davide Rondoni, poeta, scrittore e fondatore del Centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna, ha assegnato il 1° Premio Estro al riminese Samuele Donati per le poesie "Reclamo al bancone", "Weekend Mob" e "De Gustibus".
Una menzione speciale è andata alla prima classe della scuola primaria "G.Pascoli" di San Vittore di Cesena (FC) per la poesia "Un cono di bontà".

 

Per ulteriori informazioni e comunicazioni:


centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna
tel.051 2094645:
www.centrodipoesia.it - unibo.poesia@unibo.it