Newsletter
News > SIGEP 2012
18/01/2012

SIGEP 2012

SIGEP 2012

La 23° edizione del SIGEP ha segnato un momento molto speciale per BABBi, che ha approfittato del Salone non solo per presentare le golose novità del 2012 ma anche per festeggiare, con collaboratori e colleghi, i primi 60 anni dell’azienda e i tanti traguardi raggiunti insieme.

Nata nel 1952 come impresa di produzione di coni, cialde e semilavorati per la gelateria, BABBI ha saputo crescere e innovarsi costantemente, affermandosi come marchio d’eccellenza e di qualità Made in Italy anche per il settore dolciario.

Ispirandosi a una filosofia che crede profondamente nell’innovazione, ogni anno Babbi presenta al Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazioni artigianali una serie di creazioni inedite che si aggiungono alla già numerosa famiglia di prodotti firmati BABBI.

Naturalmente, anche nell’ultima edizione non sono mancate le sorprese più golose: tra le più apprezzate le coperture Artistick, una gamma completa e coloratissima di coperture che arricchisce la famiglia dei semilavorati per la pasticceria fredda e permette di trasformare ogni gelato in una golosa opera d’arte. Sei gusti deliziosi - “Cioccolato Classico”,“Cioccolato Bianco”, “Nocciola”, “Pistacchio”, “Fragola” e “Limone” - e una formulazione che si distingue per l’elevata qualità degli ingredienti, come dimostra l’assenza di aromi aggiunti nelle coperture alla nocciola e pistacchio.

Un’altra importante novità è la Pasta Mandorla Suprema, un gusto della grande tradizione italiana rivisitato in chiave moderna con tutta la qualità e la passione che da sempre caratterizzano il marchio BABBI. Ottenuta miscelando varietà differenti di mandorla italiana per un armonico sviluppo aromatico, grazie al basso livello di tostatura Pasta Mandorla Suprema mantiene la freschezza e le proprietà nutritive tipiche del frutto.

Ancora, sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno da Golosa, quest’anno BABBI ha presentato Golosa Bianca, una crema di latte e nocciola dal sapore delicato che si versa direttamente nella vaschetta, senza mantecare, e si congela alla stessa temperatura di mantenimento del gelato. Grazie alla sua formulazione ha una consistenza spatolabile e può essere servita da sola sul cono ma anche abbinata alla golosa classica, per ottenere il gusto cremino. È ideale inoltre per creare invitanti contrasti cromatici in vetrina.