Newsletter
Prodotti > Specialità Dolciarie > Il Wafer secondo BABBI

Il Wafer secondo BABBI

Se il Wafer BABBI oggi è considerato una specialità dolciaria tipicamente romagnola e una garanzia mondiale di raffinato piacere gourmet, lo si deve solo a Nonno Attilio che, sin dagli esordi, volle creare prodotti di qualità, unici e irripetibili con i quali BABBI avrebbe potuto distinguersi e allontanarsi dal mercato dei prodotti di massa.

Il segreto del Wafer BABBI risiede nell'accurata selezione delle materie prime più pregiate e nella loro lavorazione artigianale, lenta ed attenta, frutto di anni e anni di esperienza e di passione.

Questo segreto è custodito negli stabilimenti dell’azienda di Bertinoro, all’interno dei quali sono svolte tutte le attività necessarie alla buona riuscita del prodotto finito: qui vengono raffinate le creme, pastorizzate le paste aromatiche, preparate e cotte le cialde, nel rispetto dei tempi naturali. Nocciole, pinoli, mandorle e pistacchi vengono lavorati da crudo, per un controllo ottimale della qualità del frutto, e poi tostati internamente con un procedimento che consente al frutto di liberare le componenti aromatiche, fondamentali per la pienezza e l’intensità del profumo; infine, dopo la lavorzione di queste materie prime nobili, viene eseguito il controllo organolettico di ogni lotto di produzione ad opera di un panel interno, a ulteriore garanzia di qualità e sicurezza alimentare.

 

Un finissimo reticolo romboidale cattura la crema, lasciandosi pervadere dalla sua morbidezza, che in queste cellette si accoccola generosa.
Al gusto, il wafer più prelibato alterna così la fiera croccantezza della cialda, alla cremosità vellutata che accarezza il palato, per regalare momenti di inimitabile piacere.

È in questa alternanza tra morbidezza e croccantezza che BABBI ha saputo trovare l’armonia perfetta del gusto.

 

Proprio per la delicatezza degli ingredienti selezionati ie per la totale assenza di conservanti, i prodotti a base di Waferino vengono prodotti esclusivamente nel periodo Autunno/Inverno, al fine di poter garantire al consumatore la perfetta fragranza e la sublime delicatezza che sono la cialda BABBI sa regalare.

Specialità Dolciarie